Radio Birikina

Radio Birikina TV è la stazione televisiva online associata al noto marchio radiofonico omonimo. È possibile fruire dei suoi contenuti in diretta streaming sul sito web ufficiale della stazione radio. Questa TV può anche essere vista tramite il digitale terrestre. In questo caso, i canali principali sono il 78 (disponibile in Friuli Venezia Giulia), il 115 (disponibile in Lombardia) e l’87 (disponibile in Emilia Romagna).

La programmazione è caratterizzata dalla presenza di numerosi show, tutti incentrati sulla musica, con approfondimenti su periodi specifici come gli anni ’60 e curiosità legate a singole canzoni.

Per quanto riguarda i programmi specifici, citiamo Fifty Fifty, trasmesso ogni giorno alle 11.15 e alle 17.15, con un focus sui successi della musica italiana degli anni ’60 e le versioni originali.

La programmazione della stazione include anche il Karaoke, in onda ogni giorno alle 10.30, alle 15.30, alle 17.30, alle 21.30 e alle 24.00. Un altro programma proposto è Tutti i Giorni, che si concentra sull’origine e la storia dei principali brani trasmessi dalla stazione radio. Questo programma va in onda alle 12.45 e alle 19.45.

La storia di Radio Birikina TV è strettamente legata a quella della radio, fondata alla fine degli anni ’80 con l’obiettivo di trasmettere sia classici intramontabili che novità musicali, senza trascurare gli eventi attuali e la politica in Italia, che vengono approfonditi grazie al contributo di un team di giornalisti con sede a Roma.