La 7d
Informazioni
La7d è un canale televisivo privato italiano affiliato a LA7 e gestito da Cairo Communication. Il suo direttore è Andrea Salerno, e si caratterizza come un canale generalista con un pubblico principale femminile, focalizzato principalmente nella fascia di età 25-34 anni. La programmazione comprende serie TV di rilievo, trasmissioni culinarie, film, programmi di intrattenimento e culturali, nonché notiziari.
L’emittente è stata lanciata il 22 marzo 2010, e la “D” nel nome riflette il suo pubblico principale, le donne, rappresentando anche la missione della rete di essere dinamica, diversa e divertente. Inizialmente, La7d replicava programmi della rete madre, La7, ma successivamente ha iniziato a produrre trasmissioni originali, come Cuochi e fiamme con Alessandro Borghese e poi Simone Rugiati, Alballoscuro con Alba Parietti e Francesca Reggiani, Effetti personali con Francesca Senette, Madama Palazzo con Federica Ramacci e Storie di grandi chef con Michela Rocco di Torrepadula.
Tra i conduttori principali di La7D ci sono Camila Raznovich, Silvia Gernini, Luca Bonaccorsi, Elena Di Cioccio e Luciano Garofano. I programmi di punta includono A cena da me, Cercasi principe disperatamente, Chef per un giorno, I menù di Benedetta, Giardinieri in affitto, Indovina cosa sceglie la sposa, La Mala Educaxxxion, Non ditelo alla sposa, Victor Victoria – Niente è come sembra, Ti ci porto io…in cucina. Le serie TV nel palinsesto includono Grey’s Anatomy, Crimini di famiglia, Cold Squad- Squadra casi archiviati, Alla corte di Alice, Il tocco di un angelo, La Bella e la Bestia, Sex and the City, The L Word, Una nuova vita per Zoe, Squadra Med – Il coraggio delle donne.
La trasmissione avviene sul digitale terrestre ai canali 29 e 229, con una versione HD al canale 529. È disponibile anche su TivùSat al canale 29 e in streaming sul sito ufficiale di LA7D. Il sito offre anche video on demand, guida TV, notizie e approfondimenti su programmi e personaggi, oltre alle teche La7.
Dettagli
Paese: Italia
Categoria: Generale
DTT: LCN 7 (Nazionale)
Editore: La7 S.p.A