Il canale televisivo Rai 4 ha una programmazione semi-generalista ed è possibile seguire i suoi programmi in diretta streaming oppure anche sul digitale terrestre al canale 21, mentre su TivùSat è trasmesso al canale 10.
Il canale è stato creato il 14 luglio 2008 e inizialmente trasmetteva principalmente serie televisive statunitensi e reality show come L’isola dei famosi e X Factor. Attualmente, il palinsesto di Rai 4 è molto ampio e si concentra principalmente sulla trasmissione di film stranieri e italiani, telefilm cult e anime giapponesi.
Tra i programmi principali del canale, nell’ambito delle serie TV è possibile vedere: Agent of Shield, Supernatural, Devious Maid, Dexter, Doctor Who, Fargo, The Royals, The White Queen e il Trono di Spade. Inoltre, ci sono anche show televisivi come Eurovision Song Contest, i Premi Emmy Award, Vite Reali, Wonderland, Mainstream e Sugo – 60 minuti di gusto e disgusto.
Per quanto riguarda i cartoni anime, tra i programmi più seguiti ci sono Tokyo Magnitude 2.0, Romeo X Juliet, Lovely Complex e Fairy Tail. Infine, non mancano i film di vario genere, dalla commedia all’horror.