Iscriviti

* indica requisiti obbligatori

Intuit Mailchimp

Padre Pio TV, nota anche come Tele Radio Padre Pio, è un’emittente televisiva italiana a carattere religioso. Essa è gestita dai Frati minori Cappuccini della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio. L’emittente trasmette da San Giovanni Rotondo e può essere seguita in diretta streaming sul sito ufficiale della rete, in modo gratuito e legale. Inoltre, è disponibile anche sul digitale terrestre, sul canale 75.

L’obiettivo principale di Padre Pio TV è diffondere il messaggio del frate di Pietrelcina e i principi cristiani. L’emittente si pone come punto di riferimento per i fedeli, specialmente per coloro che sono particolarmente devoti a Padre Pio. Grazie alla partnership con l’emittente nazionale dell’associazione dedicata a Padre Pio, che è gestita sempre dai frati Cappuccini, i programmi di Padre Pio TV possono essere trasmessi via satellite in Europa e nei paesi del bacino del Mediterraneo.

La programmazione del canale ruota principalmente attorno alle celebrazioni della Santa Messa e del Rosario, che si svolgono quotidianamente nei luoghi sacri di San Giovanni Rotondo. Tuttavia, l’emittente offre anche altri programmi. Questi includono trasmissioni informative, giornalistiche, culturali, catechetiche e riflessioni sulla vita e gli scritti di Padre Pio. Ogni domenica e mercoledì vengono trasmessi l’Angelus e l’Udienza Generale di Papa Francesco. Altri programmi riguardano l’ambito scolastico, il diritto e l’attualità. Alcuni esempi di programmi sono “Chiesa in cammino”, “Chiedi a noi”, “Ripassiamo Insieme”, “In cammino con Padre Pio” e “Ogni giorno in armonia”.

Il sito ufficiale dell’emittente non solo offre la possibilità di seguire lo streaming live, ma fornisce anche approfondimenti, video e la possibilità di fare donazioni a favore della Fondazione Padre Pio.