La Corrida: Dilettanti allo sbaraglio

RIVEDI ON DEMAND

“La Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio” è uno dei programmi più longevi della televisione italiana, debuttando per la prima volta nel 1968. Dopo essere stato riproposto in diverse occasioni e su vari canali, nel 2024 è tornato sugli schermi grazie al Nove, con Amadeus al timone. Le puntate possono essere seguite gratuitamente sia in diretta streaming durante la messa in onda che successivamente on demand sul sito ufficiale del canale.

Chi conduce La Corrida?

L’edizione del 2024 è condotta da Amadeus, che ha raccolto il testimone da una lunga lista di presentatori illustri. Il programma è stato originariamente ideato da Corrado Mantoni, che ne è stato anche il primo conduttore, insieme al fratello Riccardo, regista e autore. Negli anni, personaggi come Gerry Scotti, Flavio Insinna e Carlo Conti hanno portato avanti la trasmissione, con quest’ultimo che l’ha condotta fino al 2020, quando è stata interrotta a causa della pandemia di Covid-19.

Dove guardare La Corrida in TV e streaming?

Oggi, “La Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio” è trasmessa sul canale Nove, accessibile tramite digitale terrestre. In alternativa, è possibile seguire lo show in streaming sul sito ufficiale del canale, sia in diretta che on demand.

Come funziona il programma?

Il format di “La Corrida” è considerato il precursore dei moderni talent show. Il cuore del programma è rappresentato da concorrenti dilettanti che salgono sul palco per mostrare il loro talento. Le esibizioni spaziano tra canto, musica, recitazione di barzellette, magia e sketch teatrali.

Il pubblico in studio ha il compito di valutare ogni performance utilizzando applausi, fischi o strumenti rumorosi, come campane, per esprimere il proprio giudizio.

Una delle innovazioni dell’edizione 2024 è la figura del “capopopolo”, un ospite famoso incaricato di salvare un concorrente, permettendogli di accedere direttamente alla finale per contendersi il titolo.

Potrebbe interessarti