NordVPN, cos’è e come funziona la migliore VPN sul mercato

Indice dell’articolo

Politica di Rimborso di NordVPN

Tutorial di NordVPN

Descrizione

NordVPN è un servizio di rete privata virtuale (VPN) che offre numerose funzionalità per garantire sicurezza e privacy online. Dispone di oltre 7000 server ad alta velocità in 113 paesi, assicurando connessioni rapide e stabili.

La funzione principale che andiamo a studiare in questo articolo è la possibilità di cambiare il proprio indirizzo IP sfruttando i server di NordVPN sparsi per il mondo.

In questo modo se ad esempio ci troviamo in Germania possiamo simulare una connessione italiana e navigare come se fossimo in Italia.

Grazie a questa caratteristica possiamo scardinare i blocchi geografici e guardare i contenuti online riservati agli utenti italiani anche se ci troviamo all’estero.

NordVPN può essere usato contemporaneamente su dieci dispositivi ed è possibile installarlo praticamente ovunque: Android, Apple, PC, Firestick TV, Router e altro.

Politica di rimborso

Dopo l’acquisto di NordVPN sono disponibili 30 giorni di tempo per provarlo e nel caso in cui non fossimo soddisfatti è garantito un rimborso del 100%, semplicemente scrivendo una mail a NordVPN

TUTORIAL SUL FUNZIONAMENTO DI NORDVPN

NordVPN ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, vediamo nel dettaglio come funziona il servizio e mettiamo in pratica i vantaggi che offre per poter guardare all’estero la TV italiana

1 – Usiamo questo LInk per aprire la pagina di NordVPN e decidere quale offerta fa al caso nostro

Il piano base è suffciente per i nostri scopi ma se si hanno esigenze particolari anche i piani superiori garantiscono di oltreppassare i blocchi geografici degli streaming.

2 – Inseriamo la nostra mail e procediamo con il pagamento;

3- Quando avremo creato il nostro account saremo in possesso di mail e password. A questo punto sarà suffcientè scaricare l’App di NordVPN sul nostro dispositivo preferito e loggarci con le credenziali appena create. NordVPN sarà quindi già pronto all’uso.

4 – Avviamo NordVPN sul nostro dispositivo e vedremo un interfaccia simile a questa immagine

Nell’immagine qui sopra NordVPN è già attivo con una connessione italiana. La conferma la si può notare dal pallino verde presente nel database in Lombardia.

Per ottenere questo risultato abbiamo due modalità:

  1. Selezionare direttamente il server dalla cartina geografica;
  2. Cliccare il simbolo del mappamondo in alto a sinistra, quindi nella barra di ricerca scrivere Italia e selezionare il server.

Quando il pallino diventerà verde significa che siamo connessi con un server italiano e potremmo guardare tutti i contenuti streaming che prima erano bloccati.

Potrebbe interessarti