Radio Arancia

Arancia Television, una rinomata realtà nel settore della comunicazione delle Marche, con sede ad Ancona, è ben nota anche al di fuori dei confini regionali. Radio Arancia Network offre la possibilità di ascoltarla in diretta streaming in tutto il mondo.

Questa emittente storica, che ha una diffusione anche in Romagna, Umbria e Abruzzo, ha a lungo sfruttato la tecnologia Drivecast per trasmettere i propri contenuti simultaneamente su dispositivi Apple, dispositivi con sistema operativo Android, e televisori internet-ready Samsung e Philips. Nel corso degli anni, Radio Arancia Network ha concentrato sforzi significativi nello sviluppare la sua presenza multimediale e ha investito considerevolmente nei contenuti editoriali web, sia in formato audio che video, essenziali per l’evoluzione del progetto editoriale.

Ciò che rende il palinsesto di Radio Arancia TV davvero competitivo è indubbiamente la vasta selezione musicale e la presenza di numerosi DJ professionisti impegnati a trasmettere sia musica amata dal pubblico sia produzioni musicali meno note, ma comunque affascinanti. Inoltre, è possibile inviare messaggi o messaggi vocali tramite WhatsApp al numero in diretta e accedere a notizie e informazioni in tempo reale, fornite in collaborazione con l’Agenzia di Stampa AdnKronos, per mantenere gli utenti costantemente informati sugli eventi più rilevanti del giorno.

Molto interessante è anche l’interfaccia web del sito, che consente di accedere a diversi podcast gratuitamente, tra cui “Abitativo” con consigli sull’arredamento domestico, “Fratelli Flagelli”, “Il Magazine delle Marche” e “Sport News” con aggiornamenti sullo stato dello sport nella regione e interviste esclusive ai campioni della Lube Volley, oltre a “Amici Miei”.