Fratelli di Crozza

RIVEDI ON DEMAND

Fratelli di Crozza” è un programma televisivo italiano trasmesso dal 2017 sul canale NOVE, parte del gruppo Discovery Italia. Gli spettatori possono seguirlo gratuitamente e legalmente sia in streaming live che in modalità on demand. Come suggerisce il titolo, lo spettacolo ruota attorno alla figura del comico Maurizio Crozza.

Il format è uno show satirico in cui il comico genovese, affiancato dal collaboratore Andrea Zalone, porta in scena alcune delle sue imitazioni più iconiche. Tra i personaggi che Crozza ha interpretato spiccano Matteo Renzi, Antonio Razzi e Silvio Berlusconi, solo per fare alcuni esempi.

La prima puntata di “Fratelli di Crozza” è stata trasmessa in simulcast su vari canali del gruppo Discovery Italia, tra cui Real Time, Giallo, Focus e DMAX. Lo show, che si ispira al precedente format televisivo “Crozza Italia” (in onda per la prima volta nel 2006), è stato lanciato con spot promozionali che mostravano il comico interpretare personaggi come Marco Minniti, l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il giornalista Vittorio Feltri.

Negli anni, lo spettacolo ha continuato a intrattenere un vasto pubblico con share significativi grazie alle numerose imitazioni di personaggi noti. Tra queste si ricordano quelle di Danilo Toninelli, Angela Merkel, Vincenzo De Luca e Sergio Mattarella.

Tuttavia, lo show non è stato immune alle controversie. Tra le polemiche più rilevanti si possono citare le critiche ricevute dal fumettista Sergio Staino e dall’ex Presidente della Lombardia Roberto Formigoni.

Potrebbe interessarti