Tele Vallo

Televallo è una stazione televisiva locale con sede in Campania, Italia, di proprietà dell’associazione comunitaria no-profit Tempo e Memoria.

Fondata nel 1975, è stata creata dai membri dell’associazione Nova Radio Sound Tanagro, che hanno acquisito l’azienda nel 1993.

Nel 2010, la proprietà è passata completamente alla struttura dell’associazione Tempo e Memoria. Televallo ha l’autorizzazione del Ministero per trasmettere attraverso il sistema DTT e non è soggetta ad alcun partito politico o potere economico.

L’emittente si è sempre differenziata per la sua offerta di approfondimenti ed informazione a stretto contatto con la gente. Grazie alle nuove tecnologie digitali, ha avuto l’autorizzazione a trasmettere anche in Basilicata, con la creazione della seconda rete Tele Città Vallo.

L’Associazione Tempo e Memoria, senza fini di lucro, si propone di diffondere attività culturali attraverso le frequenze di Tele Città Vallo e Televallo, tra cui la prosa, la musica, il canto, il teatro, lo sport, l’attualità, la cronaca, la religione, e di organizzare spettacoli, promuovere e formare scuole specialistiche in collaborazione con altre realtà.

Gli studi di trasmissione sono situati a Via Madonna di Loreto 3 nel Comune di Polla (Salerno) e presso la Zona Industriale in Contrada Cembrina nel Comune di Viggiano (Potenza).