Come creare un canale su telegram nel 2022

Telegram è un social network che incorpora diverse caratteristiche di altri social network e per questo può essere equiparatto soprattutto a whatsapp ma non solo.

Oggi andremo a scoprire come creare un canale su telegram, cos’è un canale e perchè potrebbe tornarti utile aprirne uno.

Cos’è un canale telegram

Come dice la stessa applicazione, i canali sono strumenti che ti consentono di diffondere i tuoi messaggi ad un pubblico illimitato.

Perchè creare un canale telegram
Un canale su telegram è molto utile a chi avendo molti followers, desidera condividere in un istante il proprio pensiero, una propria immagine, una news o quant’altro. Infatti sempre più influencer ormai scelgono telegram per comunicare con i propri utenti.

Come creare un canale telegram

Iniziamo con aprire l’applicazione di telegram. Da qualunque sezione ci troviamo possiamo vedere in basso a destra il simbolo della matita. Clicchiamoci per avviare la configurazione del nostro canale;

Ci si aprirà una sezione in cui ci viene data la possibilità di creare oltre il canale anche un gruppo o una chat segreta. Noi ovviamente in questo caso optiamo per “Nuovo Canale”

Ci verrò data a questo punto la possibilità di inserire il nome del nostro canale, una breve descrizione e la foto con cui identificare e rendere unico e riconoscibile il nostro canale su telegram. Quando abbiamo completato questi passaggi, confermiamo facendo tap sul segno di spunta in alto a destra.

A questo punto telegram ci offre due possibilità: rendere il nostro canale pubblico oppure privato.

Nel primo caso il nostro canale sarà indicizzato nell’elenco di telegram e qualunque utente cercando fra i vari canali potrà con la giusta ricerca trovare il nostro di canale e unirsi. Sempre in questo caso saremo noi a decidere la url che vogliamo assegnare al canale. ad esempio t.me/uaznao.

Nel secondo caso – se decidiamo di rendere privato il nostro canale – telegram creerà un link d’invito per noi e solo tramite questo link gli utenti potranno raggiungere il nostro canale per unirsi.

Infine telegram sempre durante la fase di creazione ci da la possibilità di invitare i nostri contatti al nuovo canale appena creato.

Se hai domande o dubbi su telegram o qualche curiosità che vorresti scoprire, scrivilo nei commenti e creeremo un tutorial per te

Add a Comment