Le migliori 25 estensioni per Chrome di ChatGPT

Da quando è entrato nell’occhio pubblico, ChatGPT è esploso in popolarità. Il chatbot lanciato da OpenAI solo qualche mese fa è diventato così famoso che i server stanno faticando a tenere il passo.

Oggi ci immergeremo in strumenti che estendono ulteriormente la funzionalità di questo chatbot basato sull’IA. Abbiamo esplorato Internet e trovato le 25 migliori estensioni per Chrome di ChatGPT.Quindi, senza ulteriori indugi, diamo loro un’occhiata.

1. WebChatGPT

Anche con le sue risposte sagge e sicure e il suo database informativo, ChatGPT manca ancora di una cosa centrale: l’accesso alle ultime informazioni su Internet.

Poiché la conoscenza di ChatGPT si limita ai dati del 2021, ciò rende le risposte obsolete per qualsiasi cosa accaduta dopo quel periodo. Tuttavia, una delle migliori estensioni di ChatGPT per Chrome, WebChatGPT, aiuta a superare questa limitazione.

Questa estensione potenzia il bot in modo che aggiunga risultati web pertinenti a qualsiasi cosa tu gli chieda. Inserendo un prompt, l’estensione consente a ChatGPT di cercare nel web link pertinenti. Il bot quindi mostra i risultati della ricerca e compila informazioni basate su questi link.

Puoi inoltre scegliere tra diversi filtri come il tempo, la regione e il numero di risultati. Puoi anche disattivare l’estensione utilizzando l’interruttore per ripristinare la funzionalità nativa di ChatGPT.

Installa WebChatGPT

2. Perplexity AI

Perplexity AI è un motore di ricerca completamente consapevole dell’intelligenza artificiale. Perplexity utilizza il modello linguistico generativo GPT-3 con accesso naturale a Internet. Ogni volta che un utente pone una domanda, combina il proprio set di dati con conoscenze utili provenienti da Internet e restituisce i risultati. Tuttavia, ciò che apprezziamo di questa estensione per Chrome è che cita le sue fonti, il che è molto utile e corretto.

Perplexity AI può persino leggere contenuti selettivi come interi siti web o una singola pagina web. Quindi, una volta che ti trovi su un articolo specifico, puoi utilizzare l’intelligenza artificiale per analizzare un lungo testoe farle domande. Grazie al suo utilizzo versatile e alla capacità di citare le fonti, Perplexity AI è sicuramente una delle migliori estensioni per Chrome di ChatGPT.

Installa Perplexity AI

3. ChatGPT for Google

Se hai utilizzato ChatGPT allora sai che il ChatBot di OpenAi è limitato a una singola scheda del browser. Quindi, se sei qualcuno che vuole averlo sempre accessibile, devi mantenere aperta quella scheda. Questa estensione di ChatGPT risolve questo problema e porta il bot sui motori di ricerca.

Fedele al suo nome, l’estensione ChatGPT per Google mostra la risposta di ChatGPT accanto ai risultati di ricerca di Google. Tutto ciò che devi fare per configurarlo è accedere a OpenAI usando l’estensione, e sei a posto.

L’estensione si attiva ogni volta che stai utilizzando Google e non richiede prompt speciali. Per iniziare, cerca semplicemente un argomento su Google come faresti normalmente. Vedrai un nuovo pannello di ChatGPT sulla destra. Qui è dove ChatGPT fornisce una risposta direttamente dai risultati della tua ricerca su Google. Poiché tratta la tua query di ricerca come un prompt, non è necessario fare nulla di più. Molto simile al sito web, ChatGPT qui può fornire risposte, scrivere codice, rispondere a domande e altro ancora.

Installa ChatGPT for Google

Tags: