Messaggi autodistruttivi e chat segreta su telegram in android e ios

Internet oggigiorno è uno strumento essenziale per tutte le nostre attività. Ascoltare musica, guardare video, navigare nel web e in particolare scambiare messaggi e file di ogni genere nelle varie app di messaggistica come telegram.

Esigere più privacy è un esigenza e un diritto di tutti gli utenti. Oggi impareremo come distruggere le chat che creiamo su telegram con i nostri contatti. Così facendo saremo sicuri al 100% che le nostre comunicazioni non potranno mai finire sotto lo sguardo di occhi indiscreti.

Durante le chat segrete, tutti i messaggi saranno crittografati e alcune opzioni – come ad esempio gli screenshot – saranno disabilitati.

Distruggere le chat segrete in telegram su android

Avviare telegram > tap su simbolo della matita > nuova chat segreta

Creare una chat segreta

Ci apparirà la lista dei nostri contatti. Selezioniamo la persona con cui intendiamo avviare una chat segreta. Prima di poter iniziare la conversazione dovremmo aspettare che il nostro amico accetti la chat segreta.

Una volta accettata la chat segreta entrambi i partecipanti potranno scegliere la durata di un messaggio. Finito il tempo il messaggio si autodistruggerà. La tempistica è molto ampia. Si può sciegliere da 1 secondo fino ad 1 anno. Per impostare il timer di distruzione sarà sufficiente fare tap sull’icona a forma del timer.

Distruggere le chat segrete in telegram su iOS

Anche su dispositivi iOS valgono tutte le considerazioni appena elencate. Varia semplicemente la modalità con cui avviare una chat segreta:

Avviare telegram > selezionare il contatto > altro > Avvia chat segreta

Chat segreta su iOS