Eliminare automaticamente i messaggi in un canale telegram

Quando si gestiscono canali o gruppi con un ellevato numero di followers o di contenuti può essere utile impostare l’autoeliminazione dei messaggi per ordinare un po’ il nostro canale e mantenere sempre in primo piano i contenuti appena postati.

In un gruppo di discussione numeroso, difficile da moderare, la cancellazione dei messaggi dopo un tempo da noi prestabilito può venirci incontro in questo senso.

Vediamo in poche mosse come impostare l’autoeliminazione dei messagi su un canale telegram. La procedura è identica nei gruppi.

Come impostare l’eminazione automatica dei messaggi in un canale o gruppo telegram

Avviamo telegram e facciamo “tap” sul canale in cui vogliamo impostare l’autoeliminazione.

facciamo “tap” sui 3 puntini in alto a destra e selezioniamo il pulsante autoeliminazione.

Ci si presenterà davanti un menù veloce che ci offre immediatamente 3 opzioni veloci: 1 giorno, 1 settimana e 1 mese. Se desideriamo impostare un tempo diverso facciamo “tap” su Personalizza.

Se decidiamo dunque di personalizzare il tempo di durata dell’autoeliminazione, ci si presenterà un menù a rullo in cui avremo a disposzione una vasta gamma di opzioni. Scegliamo quella che riteniamo più consona ai nostri usi e una volta deciso ricordiamoci di fare “tap” su Conferma.

Se non ti è chiaro qualcosa sulla procedura di autoeliminazione dei messaggi sui gruppi e canali telegram, lascia un commento e cercheremo di aiutarti.

Add a Comment