Come usare Chat GPT dall’Italia

Chat GPT √® l’IA (Intelligenza artificiale) sviluppata da OpenAI, societ√† controllata da Microsoft che permette di interagire con un software di auto apprendimento, da poco oscurato in Italia.

Vediamo come bypassare legalmente questa censura medioevale tramite NordVPN e continuare ad utilizzare per i nostri progetti le potenzialità di Chat GPT

Come utilizzare Chat GPT

Se dall’Italia provassimo ad accedere al sito di ChatGPT saremmo accolti da un messaggio che ci informa che per gli utenti italiani il servizio √® stato sospeso. Eccone un esempio.

Perchè ChatGPT è stato oscurato in Italia?

Alla base della questione vi è un ipotetico problema sulla gestione dei dati personali degli utenti. Il garante ha infatti evidenziato la mancanza di una informativa chiara rivolta agli utenti su come vengono raccolti i dati registrati dal software di intelligenza artificiale.

Ora Open Ai deve conformarsi a quanto richiesto oppure rischierà una ingente multa.

Come continuare ad utilizzare Chat GPT in Italia

L’Italia √® l’unico paese al mondo ad aver oscurato il servizio di intelligenza artificiale offerto da Microsoft.

Di fatto dunque baster√† utilizzare un servizio VPN come NordVPN per poter simulare una connessione estera e continuare ad utilizzare ChatGPT anche dall’Italia

Come funziona NordVPN

NordVPN permette di simulare la connessione da quasi qualsiasi paese del mondo. Puo’ essere utilizzato su 6 dispositivi contemporaneamente ed √® disponibile un app per ogni dispositivo: PC, Android, iOS, Firestick ecc.

Acquistate il servizio di NordVPN e scaricate la versione per il vostro dispositivo;

Installate l’app di NordVPN e loggatevi con i dati di registrazione;

Scegliete un qualsiasi paese diverso dall’Italia, ad esempio la Francia e collegatevi al sito di ChatGPT come avete sempre fatto o iniziate a farlo da subito.

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Add a Comment