APP ANDROID APP IOS

EQUtv, è l’emittente televisiva del Mipaaf (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali), ed è trasmessa sui seguenti canali: il 151 sul digitale terrestre, il 51 su tivùsat e il 220 su Sky. L’operazione è curata da Epiqa Srl, una società affiliata a Snaitech Spa, che ha vinto il bando di gara del Mipaaf per gestire il canale televisivo dedicato all’ippica per i prossimi 6 anni. Questo servizio si occuperà della raccolta, elaborazione e trasmissione delle immagini legate all’ippica con un chiaro obiettivo di rinnovamento nell’approccio editoriale.

L’ippica e il mondo dei cavalli sono presentati in un modo nuovo e coinvolgente, con una veste grafica, regia e contenuti completamente rinnovati. L’obiettivo principale è attrarre un pubblico nuovo e diversificato, anche coloro che si avvicinano all’ippica per la prima volta. La rete televisiva sfrutta un linguaggio diretto, moderno ed accessibile per tutti.

Ci sono format e collegamenti in diretta con gli eventi ippici più importanti, oltre a dibattiti e confronti con ospiti negli studi situati a Porcari (Lucca), Roma e Milano. Il tutto è arricchito da rassegne stampa giornaliere, approfondimenti e consigli per vivere a pieno l’ippica e il mondo dei cavalli.

Sono realizzate anche rubriche speciali su altri sport equestri, elementi di valore culturale e le diverse filiere produttive, il tutto centrato attorno al cavallo, vero protagonista. Il Live ha uno spazio significativo per immergere il pubblico nell’esperienza sportiva, il tutto caratterizzato da uno stile nuovo, elegante e moderno.